In un periodo come questo dove gli eventi sono ridotti all’osso, le gare in presenza sono inesistenti e c’è tanta voglia di far parte di una community dedicata al cosplay, ho deciso di iscrivermi a un concorso cosplay internazionale.
DreamHack è un grosso evento Svedese, che per questa edizione si è svolto online su più giorni, con un programma molto ampio. Cosplay, gaming, streaming, e tante altre attività.
Io ho aderito al programma BEYOND X ICONIC, dove tra circa 40/50 cosplayer ne sono stati selezionati solo 20 per la finale su twitch.
Io ho partecipato con la mia Akali da League of Legends e sono riuscita ad arrivare al secondo posto, come “best craft“.
Come richiesto ho mandato all’organizzazione due video: uno in stile cinematic, realizzato con Maddalena Montecchio, e l’altro dove parlavo del costume e della sua realizzazione. Ho aggiunto anche un PDF extra in stile tutorial, con i vari passaggi per la creazione del costume e foto ravvicinate di ogni singolo pezzo per mostrare dettagli e pulizia del lavoro.
Felice di questa posizione sul podio internazionale, in mezzo a cosplayer bravissimi che già stimavo e valutata da giudici di una certa fama mondiale, posso dire che il costume di Akali mi ha portato una discreta soddisfazione questo 2021.
This post is from https://sweetangelcosplay.com/2021/08/12/secondo-posto-al-contestinternazionale-dreamhack-x-iconic/